Raccolta del miele biologico. I mieli disponibili a Settembre

Raccolta del miele biologico

A settembre pronti tanti mieli nuovi da gustare

La raccolta del miele biologico a settembre è quasi completata. Trai mieli più interessanti troviamo il miele di Robinia (conosciuto anche come miele di acacia). E’ un miele delicato che cambia molto poco il gusto alle bevande avendo un sapore molto tenue e leggero. E’ adatto sia per la colazione che nella tisana ed è il preferito dai bambini.

Anche il miele di Millefiori biologico è un ottimo miele. Pur essendo più comune è molto ricco di Sali minerali  che provengono dal nettare dei fiori che le api bottinano. Ha un gusto mutevole a seconda delle annate ma comunque più deciso del miele di robinia.

I mieli di montagna per affrontare l’inverno

Il miele di Tiglio biologico ha numerose proprietà. E’ un miele di montagna che raccogliamo belle valli bergamasche  prive di inquinamento ed è famoso per le sue proprietà emollienti e disinfiammanti. Ha un colore tra l’ambrato e il rosso vivo e si mantiene liquido per almeno un paio di mesi. Nel mese di settembre lo si ritrova liquido e nel pieno delle sue proprietà.

Anche il miele di Rododendro biologico è pronto ed invasato in questo periodo. Ha un gusto tutto particolare da veri intenditori. Delicatissimo al palato eppure sprigiona i suoi aromi in fondo alla gola appena dopo essere stato gustato. Utile anche lui per la tosse si raccoglie da metà giugno a metà luglio con produzioni molto scarse.

Energia con i prodotti dell’Alveare

La Melata è l’ultimo raccolto ed anche il più energetico. La produzione è scostante è può sccedere che un anno ne venga prodotta moltissima ed un altro anno non ne venga prodotta affatto. Il sapore caramelloso non ha uguali tra gli altri miele e piace più agli adulti che ai bambini.

In questo periodo non possiamo non consigliare anche il nostro prodotto Four Energies. Pensato appositamente per il cambio di stagione permette di fare una cura ricostituente a base di miele, polline, pappa reale e propoli di una ventina di giorni. Basta assumerne una dose modesta pari ad un cucchiaio da tè raso ed apporta subito benefici.

Leave a Comment

16 − 6 =

Hai bisogno di noi?

Se hai bisogno di informazioni non esitare a contattarci. Saremo lieti di risponderti.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca